La storia di un ragazzino che viene mandato controvoglia dalla mamma ad una vacanza in natura, un campo nei boschi con giochi ed educatori che gli vogliono far scoprire la bellezza della vita in natura. Kemi però non sopporta questo genere di proposte e il lettore vive la storia attraverso la narrazione ironica e a volte anche poetica di Kemi. Fa ridere (ad esempio quando trova gli stereotipi del "genitore outdoor") e fa anche riflettere (non è scontato che la - vera - natura sia adorabile) ma soprattutto è un'ottima lettura.
Vincitore del Premio Andersen/STRADE "Flora Bonetti" 2025