Una carrellata di libri da regalare ai papà: un bel momento di relazione vero insieme ai bambini è il più bel regalo! (come dicevamo in questo articolo).
Dai papà
di M. Maudet, editore Babalibri
Un esilarante e ironico cartonato su un papà in grande affanno per fare felice il suo bambino... e la sua bambina! Molto verosimile e divertente!
p di papà
di I. Minhòs Martins e B. Carvalho, editore Topipittori
Papà un rifugio, un cavallino, un'emozione... lo usi e lo riusi e non si rompe mai!
La cassettiera di papà
di F. Ortolan e I. Zanellato, editore Lavieri
Per un papà smemorato e disordinatissimo la cosa più insolita è avere un sposto segreto di cui si prende cura. Cosa potrà mai custodire con tanta attenzione questo papà così speciale? Un albo illustrato tenerissimo.
Il re dei papà
di K. Aertssen, editore Babalibri
Il re ha deciso di trascorrere un po di tempo con il suo piccolo principe. “Dimmi papà, conosci il re dei papà? No non lo conosco, ma mi piacerebbe molto incontrarlo. Domani andremo insieme a cercarlo.
Un nuovo mondo
di N. H'Limi, editore Lapis
Un dolce libro illustrato sulla scoperta della paternità e di un nuovo mondo di tenerezza e accudimento dolce.
Le mani di papà
di E. Jadoul, editore Babalibri
Un tenero cartonato alla scoperta della dolcezza dell'incontro con papà e con le sue mani che si chiudono in un caldo abbraccio.
Il segreto dei papà
di L. Ballerini e P. Formica, edizioni San Paolo
"Dentro ogni uomo si nasconde un bambino, e dentro ogni padre si nasconde un figlio."
Papà isola
di E. Jadoul, editore Babalibri
In questo albo illustrato molto tenero orso Gigi presto sarebbe diventato papà. Ecco che è l'occasione per esplorare tanti modi di essere il papà, giocare con il proprio cucciolo e immaginarsi di diventare un super papà.
Anch'io sono incinto
di Mark Woods, Terra Nuova editore
Tanti libri accompagnano la gravidanza dal punto di vista femminile. Questo invece parla proprio agli uomini che aspettano di diventare padri. A volte fa ridere, altre volte fa commuovere. Con delicatezza e ironia, ma sempre con puntuale serietà racconta la gravidanza agli uomini.